IL PROGETTO

Il progetto GRAMEEN LAB: giovani e donne generation – Laboratori d’impresa per l’autoimprenditorialità, realizzato con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna, si sviluppa in un percorso formativo sull’autoimprenditorialità e sull’utilizzo dello strumento del microcredito imprenditoriale, con l’obiettivo di supportare donne e giovani ad integrarsi e reinserirsi nel mondo del lavoro offrendo strumenti e conoscenze per sviluppare maggiore autonomia e indipendenza attraverso skills imprenditoriali e auto-imprenditoriali.


IL PERCORSO

Il corso ha una durata complessiva di 40 ore ed è composto da 5 moduli dedicati ai temi del business design e del business planning attraverso un approccio laboratoriale-esperienziale (c.d learning by doing).

A conclusione del percorso verrà rilasciato il Business Plan del proprio progetto d’impresa a chi avrà frequentato almeno il 75% delle ore del laboratorio (30 ore).

L’inizio del percorso è previsto per febbraio 2022 e sarà erogato in modalità mista (online e presenza). Agli interessati verrà inviato il programma dettagliato e il modulo online da compilare per effettuare l’iscrizione.

TARGET

Il corso è finanziato da Grameen Italia e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e si rivolge a:

  • donne e giovani residenti sul territorio della Città Metropolitana di Bologna;
  • età compresa tra i 18 e i 45 anni;
  • persone attualmente non impiegate e che hanno voglia di mettersi in gioco. 

Requisito fondamentale: avere un’idea di impresa o avere l’interesse a svilupparla insieme!

Manifesta il tuo interesse compilando il modulo entro il 12 gennaio 2022

Non aspettare, i posti sono limitati!